sabato 12 dicembre 2020

Strada dei Parchi dedica uno speciale a Scurcola Marsicana

Qualche giorno fa, tramite Instagram, ho ricevuto un messaggio da parte di Strada dei Parchi che, per chi non lo sapesse, è l'azienda che ha in concessione la costruzione e l'esercizio delle autostrade A24 e A25 e i servizi a loro connessi. Il messaggio conteneva la richiesta di poter utilizzare alcune delle mie foto di Scurcola, presenti su Instagram, per la redazione di un post che Strada dei Parchi voleva dedicare al nostro paese.

Il post su Scurcola Marsicana è stato pubblicato poco fa sulla pagina ufficiale Facebook di Strada dei Parchi e per me è stato un piacere fornire alcune delle foto utilizzate per realizzarlo. Come era accaduto in precedenza con Visit Abruzzo, anche Strada dei Parchi "sfrutta" le potenzialità del web e delle piattaforme di condivisione di contenuti per rintracciare materiali utili alla creazione di pagine che diano visibilità a luoghi di interesse.

Forse dovremmo imparare a "sfruttare" anche noi, nella maniera più intelligente, costruttiva e produttiva, le potenzialità comunicative che Internet riesce a generare. Basta un po' di impegno, di costanza e di qualità.



3 commenti:

Per evitare la pubblicazione indiscriminata di messaggi (anche spam), ogni commento è sottoposto a MODERAZIONE: verrà pubblicato solo dopo essere stato visionato dalla curatrice del blog

La perduta cancellata in ferro del Monumento ai Caduti di Scurcola Marsicana

  La vecchia fotografia che apre questo post mostra il nostro Monumento ai Caduti . Si tratta di una cartolina d’epoca , ricolorata a mano, ...